una straordinaria Artista e amica : Fabiana Conti



By   Unknown      11:17      Etichette: ,  
Nella foto una straordinaria Artista e amica : Fabiana Conti . La sua prima apparizione nel piccolo schermo avviene a soli 15 anni esibendosi sul palco del Karaoke di Fiorello trasmesso su Italia 1, da li comincia ad essere apprezzato il suo talento naturale e da autodidatta arriva nel 1997 a solcare il prestigioso palco del Festival di Castrocaro la cui finale viene trasmessa da Paolo Limiti sulle reti RAI.
Comincia così il suo percorso artistico che la porta nel 1998 a firmare il suo primo contratto discografico in Germania e a Francoforte incide il suo primo disco “ Le ragazze del duemila” li continua a coltivare la sua passione per il canto dividendosi tra sale di registrazione e studi televisivi dove viene costantemente invitata e dove orgogliosamente esporta la musica italiana, e in contemporanea inizia il suo primo tour estero.
Il talento naturale, la sua calamitante immagine e la grinta che da sempre la contraddistinguono, la portano a Strasburgo dove riceve il titolo di “miglior interprete italiana all’estero” e sempre oltralpe duetta con l’indiscussa “voce del nuovo millennio” Andrea Bocelli.
Torna in Italia dove nel 2001 partecipa al programma televisivo “Popstar” condotto da Daniele Bossari su Italia 1, nello stesso anno e’ vincitrice del concorso canoro “Fantastica Italiana” trasmesso su La7, nel 2003/2004 diverse le sue partecipazioni televisive tra cui “TELETHON” condotto da Milly Carlucci e Paolo Limiti.
Nel 2004 incide colonne sonore per film Service Sai Film Production Rete 4. Nello stesso anno vive esperienze televisive entusiasmanti partecipando a diversi programmi di punta come "Ciao Darwin", "Italiani", "Passaparola", "Vivere la Musica". Nel 2005 esce il suo secondo disco contente brani live eseguiti durante il tour, nel 2006 un nuovo contratto discografico con la CNI e di lì il suo primo disco Jazz d’ autore con il suo “Tributo a Luigi Tenco”. Nel 2007 presenta il Festival di “Vivere la musica” dal Palazzo dei Congressi di Stresa, trasmesso dal Canale Italia Sky. Nel 2008-2009-2010 è protagonista nelle stagioni teatrali del Musical “Jazz Amore” di Pascarito Francesco. Nel 2009 realizzazione del disco “Jazz Amore” prodotto da Rai Trade, 2008-2009 ha un nuovo contratto discografico con la B$C Production key’s Stone Inc di Tokyo. Nel 2011 partecipa al programma televisivo “I Raccomandati” condotto da Pupo e trasmesso su Rai Uno in prima serata al fianco di Riccardo Fogli. Poliedrica nelle sue capacità artistiche ad oggi è anche presentatrice di eventi, autrice di programmi Tv e eventi teatrali, da anni collabora nella stesura dei testi con “L’Uomo dei Pecchè” Carmine Faraco, Italia 1 - Colorado Café.
Fabiana Conti ha saputo costruirsi nel tempo un nome che da garanzie alla musica!
Attualmente è impegnata su un nuovo progetto discografico che a breve avremo modo di apprezzare ed è immersa nel preparare il suo nuovo Tour estivo che porterà la “Voce di una stella” su tante piazze della nostra amata penisola!

About Unknown

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.

Nessun commento :

Posta un commento


Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog