Bravo Savino! Complimenti per Il tuo “Nulla accade per caso”. Valentina



By   Unknown      09:13      Etichette:  
... ho finito ieri il libro di Savino Marè e ho avuto bisogno di un attimo di pausa e di riflessione per mettere giù qualche riga di pensieri, come mi ha chiesto Savino anche perché non sono ne una scrittrice ne una critica, nella vita faccio altro e cercherò di spiegarmi al meglio. 
Già un pò mi manca questa lettura quindi inizio subito dicendo che Savino potrebbe iniziare a pensare ad un seguito... un “ Nulla accade per caso 2” secondo me sarebbe ben accetto da molti ....
Quando leggo penso e rifletto molto e in questa lettura ho centellinato le pagine assoporando poco a poco il vissuto di questa persona che si mette in gioco nella vita partendo da 0, partendo da origini semplici e dalla campagna fino ad arrivare a conoscere personaggi del mondo dello spettacolo e entrare a far parte di questo.
Mi sono ritrovata su diversi suoi concetti e su sentimenti descritti nonché emozioni per esempio il grande amore per il padre, per la famiglia e per le origini.
La poesia sul papà mi ha commossa ... 
Se devo fare una leggera critica ....Devo dire che mi sarebbe piaciuto un po più di approfondimento su certe storie, si sa che a noi donne piacciono i romanzi e le storie d’amore anche se mi rendo conto che non sia semplice scoprire se stessi e il proprio vissuto così al mondo…mi rendo conto che non sia semplice raccontare gli altri e raccontarsi.
Savino nel suo Nulla accade per caso racconta le sue storie e le sue amicizie mettendosi sempre dalla parte di colui che deve imparare non dalla parte del professore, e da qui anche l’umiltà e semplicità derivanti dalle origini di un piccolo paese in provincia di Fermo pur ammirando e apprezzando indubbiamente il mondo scintillante della tv e dello spettacolo.
Ne nasce un bell’esempio per tanti che credono e non provano a fare quello che gli piacerebbe.
Bravo Savino! Complimenti per Il tuo “Nulla accade per caso”.
Valentina

About Unknown

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.

Nessun commento :

Posta un commento


Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog