Il Mio Libro



By   Unknown      10:53   






"Ho camminato a lungo,
il tempo è trascorso come deve e il tramonto mi coglie improvviso,
mentre siedo a riprendere fiato.
Ripiego la giacca sull’erba e catturo l’immagine dei girasoli che mi guardano.
L’ocra dei pensieri sembra lama dorata e i carnosi steli hanno sembianze superbe,
mentre i pensieri prendono voce."


Praticamente io. Nulla accade per caso” è il titolo dell’opera prima di Savino Marè, pubblicata da Edizioni Simple nel mese di novembre 2014: un'autobiografia che racconta il vissuto dell’autore ma allo stesso tempo rappresenta un faro acceso nel mare magnum delle emozioni e dei sentimenti che l’arte della scrittura ancora, fortunatamente, riesce a suscitare. Marè è fermamente convinto che ognuno di noi ha il suo destino scritto in cielo secondo un preciso disegno divino: nulla accade per caso, un po’ come affermava a suo tempo Carl Gustav Jung, quando nel descrivere i sogni parlava di “eventi sincronistici”, di coincidenze significative. Oggi più che mai abbiamo bisogno di credere in questi valori veri e nella costruzione di legami affettivi e di solidarietà, talmente forti e radicati da spingerci fuori dall’isolamento nel quale la società tende ad ingabbiarci.
L'autore confessa che ogni persona ha il suo modo di esprimersi ed è un artista unico e inimitabile per quello che fa, ma ci sono delle persone speciali che nel cammino della vita lasciano un segno. Così nel suo libro ha voluto dedicare qualche pagina a tutti coloro che come Savino usano il linguaggio del cuore.

Il libro può essere ordinato in tutte le librerie d'Italia o acquistato direttamente online sia in versione cartacea che e-Book: 






Nessun commento :

Posta un commento


Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

Cerca nel blog