30 Maggio 2023

Giorgia pronta alla data zero del 28 aprile a Fermo. Piacevole visita dell’artista fermano Savino Marè nel giorno del suo compleanno

Articolo di Stefano FabriziMarche Infinite – 27 apr 2023

“Nel giorno del suo compleanno mi ha donato sul suo cuore. Buon compleanno Giorgia. La spontaneità unita al cuore fa la differenza se poi aggiungiamo anche il talento sono persone speciali che illuminano il mondo. Nulla accade per caso. Oggi nel giorno del tuo compleanno immensa e straordinaria Giorgia, mi ha donato quel cuore che tanto amo… che tengo dentro al mio cuore eternamente e spero che ci sia quella via di cui abbiamo parlato per donarsi. Oltre ringraziare te cara Giorgia, nel cuor mio ringrazio tutto il tuo staff e non ultima Tiziana”. Questo post su Facebook è firmato da Savino Marè…

31 Dicembre 2022

Buon anno 2023

Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide“. (Stephen Littleword)

In questo 2022 abbiamo avuto modo di riflettere sui comportamenti umani e sulle loro conseguenze. Il mio pensiero va a tutti i bisognosi, ai rifugiati della guerra e a Papa Benedetto XVI, grande teologo e profeta di Dio venuto a mancare proprio oggi. Spero che la forza del Signore doni a tutti gioia e serenità.

Auguro a tutti un felice e sereno anno nuovo. Felice 2023.

Savino Marè

29 Dicembre 2022

Unire due popoli con l’arte e non solo. L’artista fermano Savino Marè crea un ponte con la Colombia

La Provincia di Fermo – 29 nov 2022

Un volto made in Fermano che non ha confini. In un tempo in cui, tra guerre e divisioni, il concetto dell’essere “cittadini del mondo” viene calpestato, l’arte può essere uno strumento d’unione di primissimo piano, capace di costruire ponti che possono avere risvolti anche sul piano dello scambio culturale, turistico, economico e così via.

29 Dicembre 2022

“Promotore della Pace”. Due libri dell’artista fermano Savino Marè fanno da filo conduttore tra Marche e Colombia

Articolo di Stefano FabriziMarche Infinite – 29 nov 2022

Impegnato su più fronti artistici, ora Savino Marè sta portando avanti un progetto di respiro internazionale che lo porta essere un volano per un prossimo connubio tra Marche e Colombia grazie a due suoi libri.

29 Dicembre 2022

Due opere di Savino Marè protagoniste in Colombia

Articolo di Andrea ScoppaIl Resto del Carlino – 29 nov 2022

Nuovo impegno e soddisfazione di quelle particolarmente gratificanti per il poliedrico artista fermano Savino Marè. Il 58enne di Lapedona, attore, ma anche fotografo e scrittore, ha visto infatti due sue opere letterarie scelte ed inviate in Colombia all’interno di un progetto che porterà ad avvicinare la nostra regione con il Paese sudamericano. Non solo…

18 Settembre 2022

Savino Marè si racconta. “Cinema, scrittura, Pupi Avati e la passione per l’arte

Articolo di Lorenzo Cortellucci – Vivere Fermo – 13 set 2022

L’attore e scrittore fermano, punto di riferimento del panorama artistico marchigiano, intervistato da CNN Radio Rosario, durante la trasmissione “Voce alla Radio”, ha aperto le porte della sua lunga carriera. Dai film con registi internazionali, ai premi per le sue opere letterarie, fino ai progetti futuri. “Come diceva Pupi Avati, Savino non ti cullare sul successo, ma guarda avanti”.

14 Settembre 2022

ULTIM’ORA – Savino Marè raggiunge il Belgio

Articolo di Leonardo CampugianiRedazione

Oggi, 15 settembre, l’intervista di Savino Marè effettuata dall’emittente internazionale CNN Argentina Rosario, sarà trasmessa in replica in Belgio, attraverso la Radio internazionale. La replica sarà disponibile al pubblico dalle 14 ora locale.

Per accedere cliccare il seguente link: https://www.facebook.com/voceallaradio/posts/pfbid0Z9841HhB49Tr9D2BPK2qLFYP8Fm6vzoRnVv9keJgKr1c1KNaDzYcqt8hPQuWPdNcl.

14 Settembre 2022

Savino Marè intervistato a VOCE alla Radio

Articolo di Leonardo CampugianiRedazione

Il 10 settembre 2022 Savino Marè è stato intervistato dal network americano CNN, attraverso l’emittente radiofonica CNN Radio Rosario. Durante la trasmissione “Voce alla radio”, Savino ha raccontato la sua lunga carriera, raccontando sé stesso unendo le numerose esperienze vissute. L’artista definito più volte “poliedrico”, ha dimostrato così il suo amore per le sue passioni, la dedizione per la comunità e l’attaccamento alle sue origini.

L’intervista completa è disponibile su YouTube, nella sezione “video” del sito o cliccando il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=P5LtepbflMA.

L’anteprima dell’intervista

6 Luglio 2022

Intervista agli studi di VeraTV

Articolo di Leonardo CampugianiRedazione

Nella mattinata di domani venerdì 8 luglio, l’attore, scrittore e fotografo Savino Marè sarà intervistato presso gli studi televisivi di Vera TV dalla conduttrice e presentatrice Ludovica Pelliccioni. La visione è disponibile in live streaming presso il sito ufficiale, distribuito in tutto il territorio nazionale, o sui seguenti canali:

Marche canale 11
Abruzzo canale 79
Piemonte canale 13

17 Giugno 2022

I libri di Savino Marè al Salone Internazionale del Libro

Savino Marè con Alvin Crescini (sinistra) e Giorgia Latini (destra)

Articolo di Leonardo CampugianiRedazione

Per la XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro, tenuta a Torino dal 19 al 23 maggio 2022, due opere letterarie di Savino Marè, “Praticamente io. Nulla accade per caso” e “Come musica”, sono state scelte dalla Commissione dell’ufficio cultura e approvate dal Consiglio Regionale per rappresentare la Regione Marche, insieme ad altri autori, dinanzi 168 mila persone presenti al Salone di Torino. I libri, editi da Edizioni Simple nel 2019 e nel 2021, sono stati anche presentati dallo stesso autore presso il padiglione regionale, con la presenza dell’assessore alla cultura della Regione Marche, avv. Giorgia Latini.

Savino Marè, ancora entusiasta, emozionato e incredulo per la selezione, condivide questa esperienza piacevolmente e ammette che resterà indimenticabile e indelebile nella sua vita, sia per le sensazioni provate che per la situazione vissuta, continuando sempre a promuovere tutto il territorio marchigiano.

L’intervista integrale è disponibile nella pagina YouTube ufficiale della Regione Marche.