4 Gennaio 2024

Unità nazionale e forze armate. Ecco i cinque nuovi cavalieri

Articolo di Angelica MalvataniIl Resto del Carlino – 5 nov 2023

Una spruzzata di neve e l’aria di novembre, il cielo azzurro come si conviene per un giorno di quelli importanti. Il 4 novembre si celebra l’unità nazionale e le forze armate, un momento di riflessione che porta il ricordo di chi non c’è più, di chi si impegna ogni giorno, di chi indossa la divisa e si riconosce in una bandiera.

4 Gennaio 2024

Savino Marè insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Prefetto di Fermo. Insieme a lui Marco Sollini, Mauro Coppari e Lanfranco Ceroni

Articolo di Stefano FabriziMarche Infinite – 4 nov 2023

Questa mattina 4 novembre 2023 alle ore 13 il Prefetto di Fermo dott. Michele Rocchegiani, ha consegnato le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, concesse dal Presidente della Repubblica in riconoscimento di benemerenze e impegno verso la nazione presso la prefettura di Fermo dinanzi a numerose autorità Civili e Militari.

4 Gennaio 2024

I nuovi cavalieri della Repubblica che fanno grande il Fermano. Da Marè a Sollini tra arte, cultura e impegno sociale

La Provincia di Fermo – 4 nov 2023

Festa delle forze armate come vuole la tradizione questa mattina al Girfalco di Fermo. A prendere la parola nel duomo gremito di sindaci e autorità del territorio è stato il vescovo, Rocco Pennacchio, che nel suo discorso ha raccomandato i presenti di mettere al centro l’uomo ciascuno nel proprio settore, mentre più tardi davanti al monumento ai caduti il prefetto Michele Rocchegiani ha letto il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Difesa Guido Crosetto.

16 Settembre 2023

Savino Marè ufficialmente invitato alla 1° edizione del Conero Film Festival

Il 30 giugno 2023 Savino Marè è stato ufficialmente invitato alla 1° edizione del Conero Film Festival, un importante evento che ha visto partecipi numerosi attori favosi, importanti figure di rilievo internazionali e personaggi politi regionali, come il direttore dell’ATIM Marco Bruschini.

Savino Marè ha ottenuto il pregiato invito viste le sue precedenti apparizioni in vari film, tra cui “Il cuore grande delle ragazze” (regia di Pupi Avati), ed ha avuto il piacere di dialogare e scambiare idee con il regista Carlo Vanzina e gli attori Jerry Calà ed Ezio Greggio.

Di seguito alcune foto dell’evento:

Ufficio Stampa di Savino Marè

16 Settembre 2023

Un avvocato per Simone Massi. Savino Marè scelto per la parte di un legale nel film Neve del videomaker marchigiano. Il backstage

Articolo di Stefano FabriziMarche Infinite – 12 set 2023

Proseguono le riprese del film Neve che vede il nostro Simone Riccioni attore protagonista e per la prima volta regista. E’ il territorio delle Marche a fare da scenografia a questo lungometraggio tra Treia, Sefro, Sarnano, Civitanova ed altre località.

30 Maggio 2023

Giorgia pronta alla data zero del 28 aprile a Fermo. Piacevole visita dell’artista fermano Savino Marè nel giorno del suo compleanno

Articolo di Stefano FabriziMarche Infinite – 27 apr 2023

“Nel giorno del suo compleanno mi ha donato sul suo cuore. Buon compleanno Giorgia. La spontaneità unita al cuore fa la differenza se poi aggiungiamo anche il talento sono persone speciali che illuminano il mondo. Nulla accade per caso. Oggi nel giorno del tuo compleanno immensa e straordinaria Giorgia, mi ha donato quel cuore che tanto amo… che tengo dentro al mio cuore eternamente e spero che ci sia quella via di cui abbiamo parlato per donarsi. Oltre ringraziare te cara Giorgia, nel cuor mio ringrazio tutto il tuo staff e non ultima Tiziana”. Questo post su Facebook è firmato da Savino Marè…

31 Dicembre 2022

Buon anno 2023

Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide“. (Stephen Littleword)

In questo 2022 abbiamo avuto modo di riflettere sui comportamenti umani e sulle loro conseguenze. Il mio pensiero va a tutti i bisognosi, ai rifugiati della guerra e a Papa Benedetto XVI, grande teologo e profeta di Dio venuto a mancare proprio oggi. Spero che la forza del Signore doni a tutti gioia e serenità.

Auguro a tutti un felice e sereno anno nuovo. Felice 2023.

Savino Marè

29 Dicembre 2022

Unire due popoli con l’arte e non solo. L’artista fermano Savino Marè crea un ponte con la Colombia

La Provincia di Fermo – 29 nov 2022

Un volto made in Fermano che non ha confini. In un tempo in cui, tra guerre e divisioni, il concetto dell’essere “cittadini del mondo” viene calpestato, l’arte può essere uno strumento d’unione di primissimo piano, capace di costruire ponti che possono avere risvolti anche sul piano dello scambio culturale, turistico, economico e così via.

29 Dicembre 2022

“Promotore della Pace”. Due libri dell’artista fermano Savino Marè fanno da filo conduttore tra Marche e Colombia

Articolo di Stefano FabriziMarche Infinite – 29 nov 2022

Impegnato su più fronti artistici, ora Savino Marè sta portando avanti un progetto di respiro internazionale che lo porta essere un volano per un prossimo connubio tra Marche e Colombia grazie a due suoi libri.