Questo è l’archivio di tutti gli articoli di giornale di tutte le testate giornalistiche che hanno parlato di me.

Le Marche nel film stellare “Il Gatto e la Luna” con la Cucinotta e Marè

Le Marche nel film stellare “Il gatto e la luna” con la Cucinotta e Marè

Articolo di Chiara MoriniCorriere Adriatico – 19 ott 2020

FERMO – Un film girato interamente nelle Marche e lanciato il mese scorso in anteprima a “La nuova Fenice” di Osimo, prima che il Dpcm chiudesse le sale ei teatri.
“Il gatto e la luna”, questo il titolo, è stato girato nel mese di agosto 2019. Scritto e diretto da Roberto Lippolis, vede molti volti noti, tra cui Maria Grazia Cucinotta ed Enzo Garinei protagonisti principali, e anche un marchigiano, il fermano Savino Marè, con un piccolo ruolo nelle vesti del Magistrato.

Al centro della narrazione c’è Sonia, cinquantenne che vive una storia d’amore con un uomo molto più giovane di lei. La donna vorrebbe far ritorno in famiglia, ma presto capirà che non è possibile. Parallelamente al personaggio di Sonia, ci sono le indagini per il delitto di un imprenditore che viene ucciso nel suo ufficio, e la sua segretaria cade in coma irreversibile. «Un film da guardare dall’inizio alla fine, con molta attenzione» commenta Savino Marè…

Fermo: Tra i volti in “Il Gatto e la Luna” c’è anche quello di Savino Marè

Articolo di Keti LualèVivere Fermo – 14 ott 2020

Ne “Il Gatto e la Luna” che debutterà in anteprima nazionale venerdì 16 ottobre alle ore 20.00 allo storico teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’attore fermano ha recitato una piccola parte. (Nella foto il regista Roberto Lippolis, il direttore della fotografia Nino Celeste, Mariagrazia Cucinotta e Savino Marè)…

Il lettore è autore nel nuovo libro di Savino Marè

Articolo di Giulia CiarlantiniCronache Maceratesi – 7 ago 2020

«L’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti». Con queste parole di Charlie Chaplin lo scrittore fermano Savino Marè apre il suo nuovo libro Come Musica. Il coraggio di inseguire le proprie scelte, la voglia di mettersi in gioco, il bisogno di fermare i propri pensieri su un foglio bianco…

“Ecco il mio libro-diaro”

Savino Marè, autore del volume, ha 56 anni

Il Resto del Carlino – 7 lug 2020

Un’idea che sorprende, una intuizione tipica di una persona visionaria: sono alcuni dei giudizi e dei complimenti rivolti all’eclettico Savino Marè dopo la pubblicazione del suo libro-diario dal titolo ’Come Musica’. Un’opera creativa e per certi versi geniale, perché il 56enne fermano (già attore e pure appassionato di fotografia, tanto da vincere il premio per la foto più votata alla Bit di…

Edizione Simple: l’ultima opera di Savino Marè

Vivere Macerata – 7 lug 2020

Edizioni Simple è lieta di presentare l’ultima opera di Savino Maré: “Come Musica – We are Music”.

Come scrive l’autore stesso: “Il libro è il tuo personale quaderno sul quale mi sono permesso di scrivere le prime pagine, ti ho raccontato, attraverso immagini di vita, i miei pensieri più intimi sui quali ho riflettuto in questo periodo di quarantena. Il Covid-19, credo abbia toccato profondamente ognuno di noi. Siamo cambiati tutti. Tutti siamo stati messi dinanzi ai nostri limiti e li abbiamo superati dando il meglio di noi. Per questa ragione ho ideato questo piccolo progetto: un quaderno, un diario, nelle tue mani, dalle pagine vuote che attendono di raccogliere anche i tuoi pensieri in modo che possano restare nella tua libreria, come un tuo personale racconto che ti aiuti nel tempo a ricordare quanto sei stato forte nel 2020. Il libro/diario è l’occasione per confrontarsi e rendersi conto che in modo collettivo abbiamo vissuto tutti la stessa esperienza. Acquistarlo sarebbe interessante perché potremmo aggiungere, per l’appunto, il nostro personale tassello mancante”.

Il testo è stato tradotto anche in inglese…

L’artista Savino Marè presenta il suo libro “Come Musica”

La cover in inglese del libro di Savino Marè

Articolo di Chiara MoriniCorriere Adriatico – 24 giu 2020

FERMO – Un film girato interamente nelle Marche e lanciato il mese scorso in anteprima a “La nuova Fenice” di Osimo, prima che il Dpcm chiudesse le sale ei teatri. “Il gatto e la luna”, questo il titolo, è stato girato nel mese di agosto 2019. Scritto e diretto da Roberto Lippolis, vede molti volti noti, tra cui Maria Grazia Cucinotta ed Enzo Garinei protagonisti principali, e anche un marchigiano, il fermano Savino Marè, con un piccolo ruolo nelle vesti del Magistrato.

Al centro della narrazione c’è Sonia, cinquantenne che vive una storia d’amore con un uomo molto più giovane di lei. La donna vorrebbe far ritorno in famiglia, ma presto capirà che non è possibile. Parallelamente al personaggio di Sonia, ci sono le indagini per il delitto di un imprenditore che viene ucciso nel suo ufficio, e la sua segretaria cade in coma irreversibile. «Un film da guardare dall’inizio alla fine, con molta attenzione» commenta Savino Marè. I colpi di scena non mancheranno così come si scoprirà che non si può tornare indietro nelle scelte e che le due storie, quella di Sonia e il caso di omicidio, si intrecceranno…

Savino Marè tra cinema, foto, scrittura e il cuore nelle Marche

Savino Marè

Corriere Adriatico – 9 mar 2020

FERMO – Si definisce artista poliedrico e creativo. Savino Marè, marchigiano doc, ha scritto un libro autobiografico, ma era già noto per la sua passione fotografica e per la recitazione. In film e cortometraggi, e anche in un video musicale della cantante Lighea, “Le viole”, lanciato nel 2012. Ma non ama la notorietà fine a sé stessa: lui ha un amore smisurato per il suo territorio, che vuole promuovere attraverso le sue arti…

Lapedona: Savino Marè un personaggio poliedrico, un artista creativo

Vivere Fermo – 3 gen 2020

Attore marchigiano da un decennio sulla ribalta, meritevole di un riconoscimento in ambito regionale e nazionale

Vogliamo segnalare ai nostri lettori e a tutti gli appassionati di arte, cinema, teatro, fotografia che seguono costantemente e con interesse gli eventi culturali, sia nel territorio regionale sia nel panorama nazionale, la figura professionale ed umana e la poliedrica attività culturale di un talentuoso ed affermato artista, Savino Marè, che abbiamo conosciuto personalmente ed apprezzato nell’aprile 2018 presso il Centro Culturale Pergoli di Falconara Marittima durante l’inaugurazione della mostra collettiva di 28 Artisti contemporanei marchigiani “L’Arte creativa che sa appassionare”.

Savino Marè nasce il 21 novembre 1964 a Lapedona, piccolo comune Italiano in provincia di Fermo dove a soli 12 anni va a vivere. Uomo di grande impegno sociale, è Promotore di Pace con ANVCG ( Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra ) sezioni interprovinciali Macerata – Ascoli Piceno-Fermo, attualmente impegnato nel progetto nazionale con la Miur…

Visita a sorpresa dell’attore Savino Marè a San Ginesio

Visita a sorpresa dell'attore Savino Marè a San Ginesio

Picchio News – 27 nov 2019

L’artista fermano Savino Marè, per festeggiare degnamente i suoi 55 anni, si è concesso nell’ultimo fine settimana un’escursione a San Ginesio con un gradevole e stuzzicante giro dei mercatini allestiti nel centro storico per il lungo periodo natalizio e ne ha approfittato – in qualità di operatore sociale – per fare anche una simpatica visita a sorpresa al sindaco Giuliano Ciabocco, con l’intento di raccogliere le ultime novità sullo stato dell’arte del Comune gravemente danneggiato dal terremoto di tre anni fa ed ancora parzialmente recintato nonché in attesa di risorse statali per il recupero ed il restauro definitivo degli edifici lesionati…

“Praticamente io. Nulla accade per caso”, Savino Marè presenta l’autobiografia

Cronache Fermane – 6 dicembre 2016

Il libro autobiografico dal titolo “Praticamente io. Nulla accade per caso”, l’opera prima di Savino Marè, pubblicata da Edizioni Simple, verrà presentato alla presenza dell’autore sabato alle 17,30 al Buc Machinery di Fermo (via dell’Università 16 – Piazza del Popolo), con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra onlus…

Fermo: “Come musica” – “We are music” … il finale nella penna del lettore/scrittore

Vivere Fermo – 27 giugno 2020

“Come musica” – “We are music” è una pubblicazione davvero innovativa e di strettissima attualità, un progetto che vuole coinvolgere il lettore rendendolo partecipe del viaggio e complice dell’autore. Sicuramente a tutti noi sarà capitato di leggere almeno un libro nella nostra vita. Ci sono i lettori appassionati che divorano un libro dietro l’altro, i lettori vacanzieri, cioè quelli che leggono solo quando sono in ferie avendo la mente sgombra da pensieri, e poi ci sono coloro che gli unici libri che hanno letto sono quelli imposti dagli insegnanti durante il periodo scolastico…

Savino Marè, artista di Lapedona poliedrico e creativo da un decennio sulla ribalta nazionale

Fermo Notizie – 13 novembre 2019

Vogliamo segnalare ai nostri lettori e a tutti gli appassionati di arte, cinema, teatro , fotografia che seguono costantemente e con interesse gli eventi culturali, sia nel territorio regionale sia nel panorama nazionale, la figura professionale ed umana e la poliedrica attività culturale di un talentuoso ed affermato artista, Savino Marè, che abbiamo conosciuto personalmente ed apprezzato nell’aprile 2018 presso il Centro Culturale Pergoli di Falconara Marittima durante l’inaugurazione della mostra collettiva di 28 Artisti contemporanei marchigiani “L’Arte creativa che sa appassionare”.

Da Pupi Avati a “Praticamente io”. Savino Marè si racconta a Buongiorno èTV con Maurizio Socci

ÈTv Marche – 25 settembre 2019

Savino Marè torna su ÈTv Marche. #Attore#fotografo#scrittore. Ma la cosa che colpisce di Savino Marè, che sarà ospite domattina (giovedì 26 settembre h 8) del nostro Maurizio Socci a Buongiorno èTV su ÈTv Marchecanale 12 e su ÈTv Umbria sul canale 14, è la sua straordinaria voglia di #vivere, di #conoscere, di cogliere #sfide, di #amare incondizionatamente il #destino. Una carica che ha colpito anche grandi Registi come PUPI AVATI, intervenuto l’anno scorso in trasmissione a sorpresa per salutare l’amico Savino.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del professor Vincenzo Prediletto

Cronache fermane – 30 novembre 2019

“Savino Marè, poliedrico e creativo artista ed attore marchigiano da un decennio alla ribalta, meritevole di un riconoscimento in ambito regionale e nazionale.
Voglio segnalare a tutti gli appassionati di arte, cinema, teatro, fotografia che seguono costantemente e con interesse gli eventi culturali, sia nel territorio regionale sia nel panorama nazionale, la figura professionale ed umana e la poliedrica attività culturale di un talentuoso ed affermato artista, Savino Marè , che abbiamo conosciuto personalmente ed apprezzato nell’aprile 2018 presso il Centro Culturale Pergoli di Falconara Marittima durante l’inaugurazione…

Buon compleanno Savino Marè!

Vivere Fermo – 21 novembre 2020

Buon compleanno Savino Marè: il fotografo, attore e scrittore fermano spegne 56 candeline.
Cinquantasei primavere vissute intensamente.
Savino Marè, nato il 21 novembre 1964 a Lapedona, ha sempre avuto un particolare interesse per l’arte ed il mondo dello spettacolo in genere che ha coltivato con grande passione…